Chi siamo

Prima di Macadam 120: l'inizio della storia

Quando ero bambina, mi sedevo sul pavimento, circondata dai colori, e disegnavo. Trascorrevo ore e ore china sui miei fogli: immaginavo castelli, cieli, fiori di cui sapevo distinguere il profumo, animali prodigiosi, strade lastricate di pietre preziose, dai bagliori sorprendenti. Tutto era reale, tutto aveva una voce. Ogni cosa esisteva.

Poi sono cresciuta, il tempo è passato e quei disegni hanno preso vita: sono usciti dai fogli e sono diventati reali, talmente concreti che potevo tenerli tra le mani e vederli splendere da sé: è nato così Macadam 120, da quella forza creatrice autonoma, quasi prima che potessi capacitarmene io stessa.

Cosa: colore da portare a casa

Piatti dai colori pastello, come foglie d'autunno o boccioli di fiori selvatici, pezzi di sartoria unici, realizzati con amore, stoviglie che sembrano uscite dalla cucina di un film degli anni '60. Vasi decorati a mano, per metterci i fiori recisi o per coltivare le idee, abiti morbidi, capaci di restituirci la vera immagine di noi stesse.

Piccolo artigianato e grandi creazioni, candele profumate per far luce in pieno giorno, e gioielli, adatti alle mattine di pioggia e perfetti per i pomeriggi d'estate.

E poi risposte, risposte alla domanda: "vorrei fare un regalo, cosa scelgo?". Oppure: "avrei bisogno di ritrovare il buonumore, cosa mi consigli?".

Questo puoi trovare da Macadam 120. Perché questo è il luogo dove si incontrano le idee, gli innamoramenti fulminei e gli amori di sempre, le passioni, le curiosità. Macadam 120 è un motore di ricerca della bellezza minuta e di quella che non ha parole.

E noi andiamo a caccia di meraviglia, di stupore, di sorpresa.

Per voi, per noi.


Come: in due per restare in equilibrio

Macadam 120 è prima di tutto un viaggio. Nasce nelle città che abbiamo visitato, si nutre tra le strade del mondo, che siano le piazze di Parigi o i vicoli della Puglia, quelli che si affacciano sul mare, che sia tra le bancarelle messicane o tra quelle portoghesi. Al di là dell'oceano o dietro casa, dove forse non guarderebbe nessuno, ma dove noi sappiamo scorgere qualcosa di buono, qualcosa da condividere.

Il nostro è un microcosmo che nasce dalle esperienze dalle vite precedenti e dai segni che hanno lasciato sul presente, dall'amore per l'arte, per la moda, per il cinema, per le canzoni ascoltate alla radio e cantate in auto, guidando verso il lavoro o verso le vacanze. Dagli occhi spalancati sulle vite degli altri e dalla insaziabile dalla voglia di imparare, di scoprire, di cambiare, di restare in movimento.

Macadam 120 è uno spazio in continua trasformazione, ed è per questo che siamo in due ad accogliervi e ad aprirvi la porta. Siamo in due per tenerlo in equilibrio, per bilanciare le stagioni, le sfumature, le luci, le velocità. Con quattro occhi si va più lontano. In due si corre più veloce.

Chi viene a trovarci?

"Devo organizzare una cena, ma vorrei dei piatti che raccontino storie. E che facciano sorridere i commensali. Li avete?".

"Buongiorno, ho visto una camicia a quadretti in vetrina e mi è venuta voglia di estate. Posso provarla?".

Donne alle prese con una vita sociale in vivace accelerazione o che stanno facendo una passeggiata e, improvvisamente, desiderano vestirsi di primavera, anche a dicembre. Esseri umani gentili, che vogliono regalare, o regalarsi, un po' di amore, e scelgono di affidarlo a una teiera rosa e a quattro tazze gialle. Ragazze di ogni età che sono uscite di casa col desiderio preciso di indossare una giacca rossa: una giacca che è un pezzo unico, realizzato apposta per loro, ma loro ancora non sanno che è già qui ad aspettarle.

E poi bambini, attratti da un tappeto a forma di leopardo, che occhieggia dalla vetrina che dà sulla strada, e uomini, sì, uomini, che entrano con un pretesto qualunque e si portano a casa quel portafiori che stavano cercando, perché avevano appena ricevuto in dono un bouquet di tulipani e non osavano ammettere che, no, non avevano nemmeno un vaso, in casa, per riporli e farli vivere ancora un po'.

Macadam 120 aspetta te, proprio te che ami lasciarti sorprendere. Ed è per questo che, adesso, esiste anche in questa versione immateriale e scintillante. Per raggiungerti a casa tua, in un baleno. Puoi vederci? Eccoci, siamo già da te.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia